Precauzioni per Coronavirus

Carissimi,

stiamo vivendo un momento storico particolare che certamente mette alla prova le nostre consuetudini e le nostre relazioni.

Disponiamoci ad osservare quanto le autorità civili e religiose hanno disposto per la salvaguardia della nostra salute.

Per questo motivo fino al 13 aprile sono sospese oltre al Catechismo, ACR, catechesi e ritiri spirituali anche tutte le celebrazioni liturgiche: le messe, feriali e festive, le prime Confessioni, funerali e matrimoni, le Quarantore e le vie Crucis.

Tali restrizioni non devono farci perdere la nostra serenità e soprattutto la fiducia nel Signore, per questo la chiesa rimarrà comunque aperta per la preghiera personale, sia al mattino che in serata.

Noi sacerdoti ogni giorno celebreremo l’Eucaristia (a porte chiuse) portando al Signore le preghiere di ciascuno ed invocando il dono della sua Misericordia. Inoltre ogni giorno alle ore 8:00 e 20:00 suoneranno le Campane della nostra chiesa Matrice. Vuole essere un segno:

• della presenza di Dio in mezzo a noi, Dio ci è accanto anche e soprattutto in questo momento
  • di comunione ecclesiale, ciascuno personalmente o insieme alla propria famiglia potrà fermarsi in preghiera.

Non possiamo pregare fisicamente insieme, ma possiamo essere chiesa se preghiamo reciprocamente.

Al Crocifisso di Auricarro e alla Madonna della Porta nostri patroni, affidiamo questo tempo particolare chiedendo di impetrare dal Padre la consolazione dei suoi figli, la salute del corpo e dello spirito.

Don Giosy e Don Evan

One thought on “Precauzioni per Coronavirus